Gruppo Ecologico Micologico Abruzzeselogo gema
 
programma primaverile programma autunnale
home Notizie - news Programma annuale Chi siamo Contatto Rivista Edizioni G.E.M.A. Convegni annuali Didattica Multimedia Forum GEMA L'Aquila LIBRERIA SEDE donazione 5x1000 irpef

programma primaverile

 

 

 

 

10 aprile (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila) Giornata micologica all’Abetina di Cortino (alla ricerca dell’H. marzuolus), con conviviale in loco.

 

06 - 07 maggio Corso finalizzato al rinnovo del permesso raccolta funghi epigei a Tagliacozzo.

 

13 – 14 maggio Corso finalizzato al rinnovo del permesso raccolta funghi epigei a Civitella Roveto.

 

15 maggio (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila) Giornata micologico-vegetazionale alla Vallelonga con cerimonia commemorativa di tutti i soci G.E.M.A. scomparsi e precetto pasquale presso la Madonna della Lanna con grigliata finale.

 

22 maggio (mappatura – in collab. Con il G.E.M.A. dell’Aquila) Giornata micologico-vegetazionale ai piani di Pezza con grigliata in loco.

 

30 maggio / 10 giugno Corso propedeutico allo studio dei funghi di ventiquattro ore, valido per il conseguimento dell’attestato richiesto per ottenere il permesso regionale raccolta funghi (patentino).

 

19 giugno (mappatura - in collab. con il G.E.M.A. dell’Aquila) Giornata micologica a Fonte Vetica con degustazione dei famosi arrosticini.

 

03 luglio (mappatura – in collab. Con il G.E.M.A. dell’Aquila) Giornata micologico-vegetazionale ai Prati di S. Elia con conviviale in loco.

 

17 luglio (mappatura) Giornata micologico-vegetazionale ai Piani della Renga con grigliata in loco.

 

 

 

OLTRE QUESTE MANIFESTAZIONI VERRANNO ORGANIZZATE USCITE MICOLOGICHE NEI FINE SETTIMANA LIBERI, IN BASE ALL’ANDAMENTO STAGIONALE. PER TUTTE LE MANIFESTAZIONI, PROGRAMMATE O DA PROGRAMMARE, SARANNO RIMESSI APPOSITI AVVISI PER E-MAIL. TUTTI I PRIMI E TERZI VENERDÌ DEL MESE CI SARANNO INCONTRI IN SEDE PER PARLARE DI FUNGHI. SARANNO OCCASIONI UTILI PER APPROFONDIRE LA CONOSCENZA, I SOCI POTRANNO CONFRONTARSI FRA LORO ED I PIÙ GIOVANI SI GIOVERANNO DELL’ESPERIENZA DEI PIÙ ANZIANI E DEI NS. MICOLOGI. INOLTRE CHI VORRÀ POTRÀ ACQUISIRE LA PRATICA NELL’USO DEL MICROSCOPIO E DEI REAGENTI.

 

 

 

 

 

Tale programma non è assolutamente vincolante per il G.E.M.A..

I responsabili si riservano la facoltà di eliminare o modificare quelle manifestazioni per le quali dovessero insorgere problemi organizzativi.

 

front depliant programma2022